Baxi crea il sistema ibrido per la riqualificazione energetica degli appartamenti
Baxi Hybrid Auriga è l’innovativa soluzione pensata da Baxi per la riqualificazione energetica di appartamenti e abitazioni. I sistemi ibridi di questo tipo sono formati da una pompa di calore monoblocco aria-acqua abbinata a una caldaia a condensazione della gamma Luna Duo-tech E. Tale combinazione consente di creare un sistema “Factory Made” in possesso delle stesse caratteristiche di un qualsiasi sistema ibrido.
Questa soluzione consente di migliorare le classi energetiche e quindi anche l’efficienza degli edifici. Scopriamo insieme come funziona un impianto ibrido di questo tipo e come ottenere il Superbonus del 110% con Baxi Hybrid Auriga.
Come funziona Baxi Hybrid Auriga e com’è composto
I sistemi di riscaldamento/raffrescamento ibridi Auriga sono composti da un generatore formato da una pompa di calore e l’unione di una caldaia a gas a condensazione di classe A.
Grazie alla pompa di calore monoblocco inverter Auriga, il sistema riesce a massimizzare le prestazioni utilizzando al meglio le fonti rinnovabili per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento degli ambienti. Lo stesso sistema viene utilizzato anche per produrre acqua refrigerata e quindi per il raffrescamento estivo degli edifici.
Integrare il funzionamento di una caldaia a condensazione con una pompa di calore consente di ottenere prestazioni elevatissime e un’ottima efficienza dell’impianto.
Attraverso questa combinazione gli edifici vengono ottimizzati attraverso un intervento di riqualificazione energetica che consente di ottenere un miglioramento di almeno 2 classi energetiche.
Vantaggi di un sistema ibrido
Possiamo definire il sistema ibrido Baxi come un sistema intelligente in grado di scegliere in autonomia quale generatore di energia utilizzare in base alle condizioni esterne.
Questo funzionamento consente di ottenere un notevole risparmio energetico, inoltre la continuità delle prestazioni è assicurata dato che in caso di malfunzionamento della caldaia, la pompa di calore continua sempre ad essere operativa.
Parlando di vantaggi, il sistema ibrido Baxi Hybrid Auriga garantisce anche un notevole risparmio sulle spese in bolletta. Questo è perché tali impianti presentano un’efficienza inimitabile che permette di ottenere le migliori prestazioni, minimizzando i consumi.
Cosa si intende per riqualificazione energetica degli edifici
Per riqualificazione energetica si intende quell’insieme di interventi atti a migliorare le prestazioni e i consumi energetici di un determinato edificio. In parole semplici, un edificio riqualificato energicamente è un edificio in possesso di un basso fabbisogno energetico per le esigenze termiche degli ambienti.
Oggi, gli interventi di riqualificazione energetica sono incentivati da agevolazioni fiscali, sconti in fattura e bonus. A tal proposito, con Baxi Hybrid Auriga è possibile accedere anche al Super Bonus 110% in tutte le casistiche previste dal Decreto.
Superbonus del 110% - ottieni la detrazione con Baxi Hybrid Auriga
Gli Impianti Baxi Hybrid Auriga sono conformi per ottenere la detrazione fiscale del 50% del 65% e del 110%. È possibile ottenere il Superbonus del 110% per tutti quegli interventi di riqualificazione che assicurano il miglioramento di almeno 2 classi energetiche.
Trovi qui la documentazione completa relativa alle detrazioni fiscali per il risparmio energetico.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta Vignola Impianti
Vorresti installare un sistema ibrido Baxi Hybrid Auriga? Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti, contatta Vignola Impianti.
Un nostro esperto sarà in grado di valutare la soluzione migliore per te! Contattaci adesso! La prima consulenza è sempre gratuita.
Compila il modulo seguente inserendo i tuoi dati e descrivendoci la tua richiesta! Ti contatteremo il prima possibile!